VENERDI’ 15 MARZO TUTTI IN MARCIA PER IL CLIMATE STRIKE
È previsto per venerdì 15 marzo 2019 il Climate Stike, lo sciopero globale degli studenti in marcia per il climaanche nelle piazze italiane con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta e smuovere la classe politica affinché prenda al più presto dei provvedimenti seri e mirati.
Tutto nasce da Greta Thunberg, l’attivista di 16 anni che ogni venerdì protesta davanti al Parlamento di Stoccolma esortando le classi dirigenti ad agire per contrastare il cambiamento climatico, che in pochissimo è diventata il volto dei Fridays for Future, il movimento mondiale di giovani e studenti che esorta ad una presa di coscienza spontanea, che si è allargata e ha coinvolto moltissime città italiane.
Una protesta pacifica che ha il volto e lo spirito dei millenials che con piena consapevolezza affermano nell’invito ad aderire al Friday For Future: «Siamo la prima generazione a sentire gli effetti del cambiamento climatico, ma siamo anche l’ultima a poter fare qualcosa. Davvero vuoi vivere con questo peso sulla tua coscienza? Davvero vuoi che la tua generazione sia l’ultima a poter assaporare la bellezza della natura?».
